Servizi di posta elettronica completi e affidabili

NETisON è in grado di erogare i propri servizi di posta elettronica su diverse piattaforme tecnologiche e con diverse modalità:

Fornitura di mailbox basate su server Linux Postfix ed accessibili via protocolli IMAP/POP3, con incluso servizio di web mail e caselle protette da sistemi di antispam/antivirus; possibilità di gestione autonoma da parte del Cliente, sia per la configurazione delle caselle che delle impostazioni di black list – white list.
Gestione di sistemi Microsoft Exchange 2010/2013 in modalità “hosted”: acccesso via OWA oRPC o HTTP alla propria mailbox Exchange senza installazione del server presso la sede del Cliente
Gestione “coda di posta” con pubblicazione MX record del dominio del Cliente, pulituracon antispam/antivirus e consegna su mail server aziendale del Cliente, con impiego di sistemi Spamtitan, Libra/ESVA
Gestione mail server secondario: nel caso di indisponibilità del mail server principale delCliente la posta arriva comunque su un mail server sempre attivo e viene recapitata successivamente

Mail

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Posta elettronica – Soluzioni Cloud Mail

L’offerta NETisON si suddivide in tre tipologie:

  • Linux
  • Exchange Basic
  • Exchange Standard

Linux

  • Accesso via webmail
  • Accesso in IMAP
  • Accesso in POP3
  • Protezione antispam/antivirus
    con notifica di mail presenti nella quarantena
    (per ogni singolo utente)
  • Numero di messaggi in casella: ILLIMITATO
  • SMTP Autenticato (fino a 200 messaggi
    al giorno per account)*
  • SMTP Autenticato (fino a 1000 messaggi
    al giorno per account)*OPZIONALE
  • Utilizzo dell’account
    indipendente dal provider

    di connessione usato
  • Pannello di controllo (creazione account e modifica password)
  • Accesso via Outlook 2007 o superiori
  • Accesso via Outlook 2003
  • Accesso via client di posta
    diverso
    da Outlook
  • Accesso da dispositivi mobili

  • Servizio di Help Desk

Exchange Basic

  • Accesso via webmail
  • Accesso in IMAP
  • Accesso in POP3
  • Protezione antispam/antivirus
    con notifica di mail presenti nella quarantena
    (per ogni singolo utente)
  • Numero di messaggi in casella: ILLIMITATO
  • Utilizzo dell’account
    indipendente dal provider

    di connessione usato
  • Accesso via Outlook 2007 o superiori
  • Accesso via Outlook 2003**
  • Calendario personale salvato su server

  • Contatti personali salvati su server

  • Attività personali salvate su server

  • Servizio di Help Desk

Exchange Standard

  • Accesso via webmail
  • Accesso in IMAP
  • Accesso in POP3
  • Protezione antispam/antivirus
    con notifica di mail presenti nella quarantena
    (per ogni singolo utente)
  • Numero di messaggi in casella: ILLIMITATO
  • Utilizzo dell’account
    indipendente dal provider

    di connessione usato
  • Accesso via Outlook 2007 o superiori
  • Accesso via Outlook 2003**
  • Accesso da dispositivi mobili

  • Più indirizzi di posta dello stesso dominio
    possono puntare alla stessa casella di posta
  • Sincronizzazione calendario, contatti
    e attività su dispositivo mobile
  • Calendario personale salvato su server

  • Contatti personali salvati su server

  • Attività personali salvate su server

  • Calendario personale salvato su server
    condivisibile
    con altri utenti
  • Contatti personali salvati su server
    condivisibili
     con altri utenti
  • Attvità personali salvate su server
    condivisibili
    con altri utenti
  • Servizio di Help Desk

l’utilizzo dei server SMTP NETisON prevede che il fornitore di connettività del Cliente consenta l’uso in uscita della porta TCP 25 (per il servizio SMTP)
** benchè l’accesso da Outlook 2003 sia in matrice di compatibilità Microsoft le prestazioni possono essere non ottimali (ogni tanto compare la scritta “sincronizzazione con il server in corso”)

È possibile anche comporre un mix tra le diverse tipologie di servizi di posta, anche sullo stesso dominio di posta elettronica. Per esempio si potrebbero avere alcune indirizzi mail @cliente.com appoggiati su caselle di posta Linux, altri realizzati come Exchange Basic ed altri come Exchange Standard.

È comunque tecnicamente possibile passare un indirizzo mail da un tipo di casella ad un altro.

Posta elettronica – Servizio di Help Desk

Nel servizio sono compresi gratuitamente:

  • Richieste di verifica di funzionalità dei mail server (accedendo con le credenziali dell’utente sui mail server NETisON e testando l’invio e ricezione di messaggi)
  • Cambio password
  • Blocco utenti

Nel servizio NON sono compresi gratuitamente:

  • Richiesta dettagliata di analisi log di invio e ricezione messaggi
  • Assistenza alla configurazione dei client di posta
  • Assistenza alla configurazione dei dispositivi mobili
  • Quanto NON espressamente indicato come “incluso gratuitamente”